Filippo Gallo 

Amministratore Delegato 

Qual era il suo ruolo prima di lavorare in Mto?

«Ho lavorato tanti anni dall’altra parte della barricata, in una agenzia marittima che gestiva un numero importante di trasporti giornalieri e quindi credo di essere in grado di interpretare bene quelle che sono le peculiarità del trasporto stradale e soprattutto le aspettative del cliente».

Che cosa rappresenta il brand Mto?

«Il brand Mto rappresenta ciò che oggi e soprattutto domani le aziende di logistica e spedizioni avranno sempre più bisogno in un mondo sempre più frenetico ed impersonale. E cioè un’azienda fatta di persone e di competenze che si prendono cura in prima persona delle necessità del trasporto. E, badate bene, non solo nel mondo del container ma di qualunque modalità di trasporto stradale si tratti.».

Quali sono i progetti e gli obiettivi più ambiziosi che MTO si propone di realizzare?

«Laddove si debba effettuare un qualsiasi tipo di trasporto su strada, che sia di routine o eccezionale, il nostro obiettivo è quello di diventare un partner insostituibile per la nostra clientela».

Come pensate di aiutare i vostri clienti ad avere successo? 

«Dando tariffe competitive e gestendo con competenza un trasporto di qualità. Non solo. Riducendo al massimo il lavoro del cliente ma assorbendoci gran parte dei compiti potendo contare su supporti digitali che saranno sempre più la chiave del successo della nostra attività».

Ha una routine lavorativa?

«Inizio la giornata con la lettura delle prime mail, che nella maggior parte dei casi sono inerenti a problematiche in corso sulle consegne del mattino stesso. Una volta terminata le gestione dei problemi passo all’organizzazione e alla gestione vera e propria dei trasporti partendo dalle quotazioni sino ad arrivare all’assegnazione dei viaggi ai vari vettori; l’ultima parte della giornata invece è passata a verificare la prontezza e la ritirabilità dei container in programma per il giorno successivo».

Come è cambiato il settore negli ultimi anni?

«Il settore è sempre più frenetico e sempre più rivolto a spersonalizzare il lavoro. Noi quindi operiamo per far risparmiare tempo tramite le nostre piattaforme digitali e togliere ogni tipo di “grana” ai nostri affezionati clienti tramite l’esperienza dei nostri operativi».